Visite Specialistiche

Personale esperto e competente effettua su appuntamento visite specialistiche veterinarie che riguardano differenti ambiti:

  • Cardiologia
Visita cardiologica, ecocardio, elettrocardiogramma, holter sono strumenti diagnostici specialistici che il nostro cardiologo usa per diagnosi precoci di patologie cardiache congenite ed ereditarie nei soggetti giovani e diagnosi di cardiopatie negli adulti.

  • Consulenza nutrizionale
Presso la nostra struttura è possibile avere una consulenza nutrizionale per avere una dieta personalizzata sulle esigenze metaboliche e nutrizionali  del proprio animale.

  • Terapia del dolore
La terapia del dolore è fondamentale durante tutti gli interventi chirurgici. Solo con la terapia del dolore possiamo permetterci il “lusso” di tenere ricoverati i pazienti in day hospital anche in seguito a procedure chirurgiche invasive, e fare in modo che tornino a casa per ricevere il conforto di un ambiente familiare, la miglior medicina per un paziente.

  • Oftalmologia
L’occhio dei nostri animali, come quello dell’uomo, è un organo molto complesso e per questo è necessario l’intervento di uno specialista che sia in grado di diagnosticare e curare le patologie a cui è maggiormente esposto. Quelle più frequenti sono: congiuntiviti, cheratiti,  ulcere, corpi estranei, entropion / ectropion, glaucoma, prolasso della ghiandola della terza palpebra (cherry eye). Il nostro oculista ha una strumentazione all’avanguardia che consente di eseguire anche interventi  di microchirurgia.

  • Ortopedia
La nostra struttura si avvale della consulenza del gruppo ORTOVET sia per le visite che per la diagnostica, ma anche per la chirurgia elettiva ortopedica.

  • Dermatologia
Cani e gatti vanno spesso incontro a problemi dermatologici. La maggior parte delle volte è sufficiente una visita clinica di base per instaurare una terapia efficacie, ma talvolta è necessario l’intervento del dermatologo per  eseguire esami specifici più approfonditi. Il nostro dermatologo esegue presso la nostra struttura anche interventi mini-invasivi in video-otoendoscopia.

  • Gastroenterologia ed endoscopia
Il nostro gastroenterologo esegue sia visite cliniche per la diagnosi delle principali patologie croniche gastroenteriche sia endoscopie  del tratto digestivo e delle vie respiratorie, consentendo una diagnosi accurata e quindi una terapia mirata. L’endoscopia permette una buona visualizzazione dei tratti esplorati e l’esecuzione di prelievi bioptici, lavaggi, rimozione corpi estranei.

  • Oncologia
La dottoressa Benedetta Turrio Baldassarre si occupa della parte di oncologia medica, in modo da seguire a 360 gradi i nostri fragili pazienti.

  • Visite Animali Esotici
La dottoressa Valeria Del Duca si occupa esclusivamente di animali non convenzionali da sempre, per garantire cure specifiche e adeguate ad ogni diversa specie.

Vaccinazioni

I protocolli vaccinali sono procedure essenziali che vanno seguite in modo rigoroso per garantire il massimo della protezione possibile riguardo i più pericolosi agenti infettivi.

La nostra struttura adotta i protocolli di vaccinazione per le malattie infettive del cane e del gatto raccomandati dalle linee guida WSAVA (Word Small Animal Veterinary Association)

www.wsava.org/WSAVA/media/PDF_old/WSAVA-Vaccination-Guidelines-Italian-(2015).pdf

Al momento dell’arrivo a casa del nuovo animale la prima cosa che il proprietario deve fare è una visita dal veterinario in cui si valuta lo stato di salute del cucciolo e si pianificano i primi interventi sanitari.

Prima di intraprendere un protocollo vaccinale si eseguono sempre analisi delle feci del paziente per individuare e combattere eventuali parassiti e poter garantire un intervento vaccinale efficace.

Per il Cane è previsto un intervento vaccinale al mese a partire dal secondo mese di vita fino al quarto mese e richiamo annuale o triennale.

Per il Gatto sono previsti due interventi vaccinali a partire dai due mesi di vita e richiamo annuale o triennale.

Altre vaccinazioni disponibili sono per il cane la vaccinazione per la Leishmaniosi e per il gatto la vaccinazione contro la FELV (Feline Leukemia Virus) che vanno discusse singolarmente per ogni paziente.

Diagnostica per immagini

La struttura si avvale di un apparecchio radiologico diretto che permette una migliore visualizzazione dell’immagine e quindi la possibilità di effettuare una diagnosi più rapida e accurata, garantendo al paziente una minore esposizione ai raggi X.

Ci avvaliamo della collaborazione con ORTOVET per la chirurgia ortopedica, eseguendo interventi specialistici e di elezione, come le protesi d’anca e di ginocchio, ma anche per la diagnostica precoce delle patologie dell’accrescimento e per il rilascio delle certificazioni FSA.

Eseguiamo ecografie addominali e visite cardiologiche ed elettrocardiografiche ed esame Holter, sia diagnostiche che di screening e per la certificazione di razza.

Esami di laboratorio

I laboratori della nostra clinica veterinaria sono attrezzati con strumentazioni di ultima generazione, indispensabili per ottenere risultati certi in tempi rapidi.

Laboratorio interno: ematologia ed ematochimica, analisi coprologiche, delle urine, citologia, test sierologici per le principali patologie.

Laboratorio esterno: invio in service.




Cessione farmaco

La nostra clinica offre la possibilità a tutti i nostri pazienti di tornare direttamente a casa e di iniziare subito la terapia prescritta, per una pronta e corretta guarigione.

Il servizio prevede oltre alla dispensazione del farmaco anche quella del para-farmaco: i nostri medici sono a vostra disposizione per ogni utile consiglio e chiarimento.










Visite cliniche

La visita è un momento fondamentale per il veterinario. Le visite programmate servono a controllare tutto lo stato generale del paziente e spesso a evidenziare problemi latenti, ancora a livello subclinico.

La visita clinica per il gatto spesso è un evento molto stressante. Per ridurre al minimo il disagio, la clinica ha seguito le linee guida della ISFM (International Cat Care) creando una sala visita dedicata solo ai pazienti felini e mettendo in atto tutte le procedure raccomandate.

Ricordiamo ai proprietari di cani che è obbligatorio il microchip. La nostra struttura è accreditata ufficialmente dal servizio veterinario e Regione Lazio per l’impianto e la registrazione in anagrafe.
Torna su